12- 07 - 2014
 
Asine Romagnole
 
Asini Grigi Viterbesi
 
Fiera Agricola del Santerno
 
Nuovi nati in asineria
 
Statistiche

Feste e manifestazioni

La nostra attività hobbistica ci porta ad avere il piacere di diffondere la conoscenza dell'asino. Per questo partecipiamo ad alcune manifestazioni con i nostri asini, rivolgendosi soprattutto ai bambini. Dopo un primo approccio con l'animale, nel quale avviene il primo contatto fisico, si effettua la giostra, ossia delle brevi passeggiate a dorso d'asino. L'asino grazie alla sua calma, attira sempre molta curiosità sia per i bambini che lo vedono come un loro compagno, sia per le persone più grandi, alle quali ricorda i momenti della loro infansia. E' sempre piacevole partecipare alle manifestazione, perchè si riscuote molta attenzione e noi ne siamo molto felici!

Spesso portiamo i nostri asini alle manifestazioni di tipo rievocativo e celebrativo, avendo a disposizione qualche bardatura antica tipica delle nostre zone come il "basto" da lavoro o la "bardella" da asino.

Trekking

Il piacere di stare in mezzo alla natura con gli animali, ci ha portato a fare delle piccole esperienze di un solo giorno, in particolare nel territorio circostante del Lago di Bolsena, che per la sua conformazione si presta molto bene a fare delle brevi passeggiate con i nostri amici. Durante l'anno, in particolare nel periodo estivo, cerchiamo sempre di organizzare qualche passeggiata nella "valle del lago", che con il suo straordinario panorama rende il pellegrinaggio ancora più piacevole e spensierato!

Asi-noleggio

C'è anche la possibilità di affittare gli animali per l'animazione di feste con i bambini (compleanni, cresime, comunioni...) o per rappresentazioni folcloristiche, ad esempio durante il periodo natalizio partecipiamo a diverse rappresentazioni della natività. Naturalmente oltre agli asini portiamo la nostra assistenza.